Amareggiati. Passateci almeno l'eufemismo. I tifosi della Beneamata allo scoccare dell'ora X, le 19 del 31 agosto, giorno di chiusura del calciomercato, sono piuttosto amareggiati.
Amareggiati perchè la casella ACQUISTI porta scritti i nomi di Coutinho, Biabiany e Mariga. Discreti giocatori e giovani promesse. Questo il magro bottino l'indomani dell'abbuffata di trofei. Il sogno vissuto a Madrid il 22 maggio del 2010 oramai un ricordo che ci tiene alto il morale. Le speranze per il futuro si fanno tenui, sopratutto se ci si affaccia in casa del vicino che riporta in dote al nostro campionato un campione che per anni ha infiammato il Meazza, il Meazza Nerazzurro. L'eleganza ci impone di guardare in casa propria, e noi lo facciamo. Non ci è dato sapere quali siano i reali motivi che hanno portato la società di Corso Vittorio Emanuele a chiudere una sessione di mercato mai tanto scarna come questa; ci sarà sicuramente stato un occhio di riguardo verso il tanto acclamato Fair-play finanziario, un bilancio spesso con il segno meno davanti, la situazione economica non proprio florida che colpisce il nostro paese, tutto, ma la domanda o meglio, la richiesta che molti cuori nerazzurri avanzavano alla nostra società era semplice, un nome, un nome per rispondere colpo su colpo agli scoppiettanti acquisti del vicino; un nome per migliorare una rosa competitiva, un nome per sperare che tutto quello che è stato fatto in questi anni non vada buttato nella spazzatura, un nome, perchè quello serviva. Undici titolari sulla carta inamovibili, una panchina con un mix di “molta esperienza” e forse troppa freschezza, nessun rincalzo degno di questo nome e sopratutto un tecnico che in tre gare ha convinto molto, molto poco. È solo l'inizio certo, non facciamo drammi. E' vero, abbiamo pareggiato la prima gara di campionato come nelle ultime tre stagioni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma alle nostre spalle c'era vuoto cosmico che ci lasciava dormire sonni tranquilli. L'interista è un tifoso coriaceo e passionale come pochi, abituato da sempre a soffrire guadagnandosi sul campo quanto dovuto. Probabilmente stiamo esagerando, ma almeno a caldo, passateci questo stato d'animo, il tempo sarà la giusta cura e le soddisfazioni che tutto l'ambiente si augura mancheranno, in fondo, come NOI, NESSUNO, ma dateci le armi giuste per continuare a crederci.
martedì 31 agosto 2010
editoriale Fcinter1908
L'Inter di Rafael Benitez - Inter Channel
giovanni montopoli antonio caliendo
Ultime ore di calciomercato, cerchiamo di rendere l'attesa della chiusura delle trattative con Antonio Caliendo, agente Maicon, che per tutta l'estate ci ha accompagnato con la vicenda Maicon sempre in caldo.
Buongiorno Caliendo, siamo arrivati alla fine, qualche colpo di coda in programma? Mi riferisco a Maicon naturalmente, visto che la stampa sportiva parlava di una trattativa in uscita che potrebbe sbloccare il mercato dell'Inter...
Non credo possa succedere niente di eclatante. Maicon dovrebbe partire per il Brasile a momenti, non credo proprio ci sarà un ripensamento del presidente Moratti che ha voluto blindarlo a tutti i costi.
Per quanto riguarda Forlan invece? Il presidente dell'Atletico ha definito lui e Aguero incedibili...
E immagino resteranno incedibili. L'Atletico quando vende lo fa per cifre astronomiche, oggi come oggi certe somme molti club non possono permettersele, quindi resteranno incedibili e resteranno all'Atletico tutti e due.
Rush finale di mercato nerazzurro, lei è sempre molto vicino alla società di Corso Vittorio Emanuele, l'Inter è a posto così oppure crede che arriverà qualcuno in extremis?
Nulla di eclatante, io credo che l'Inter è a posto così, ha bisogno di rodare, il nuovo tecnico, un nuovo modulo, l'anno dopo il mondiale, molti nazionali, ci vuole un po' di pazienza. Ma credo che dal punto di vista del mercato la società non opererà molto in questo finale di mercato, diciamo che si rimanda tutto a gennaio, allora si faranno i conti risultati alla mano
RINGRAZIAMO ANTONIO CALIENDO PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'
GIOVANNI MONTOPOLI COMMENTA IL MERCATO DELL'INTER - GENTECHEPARLA...DI M...
Giovanni Montopoli su FC Inter
- 18.06 10:34 - ESCLUSIVA AG. MASCHERANO: "C'E' LA VOLONTA' DEL LIVERPOOL DI TRATTARE E IL GIOCATORE VUOLE VENIRE ALL'INTER. IL PREZZO..."
- 26.05 14:28 - ESCLUSIVA AG. HIDDINK: "A CHI NON FAREBBE PIACERE ALLENARE L'INTER? PERO' LA FEDERAZIONE TURCA...".
- 10.02 12:36 - SCRIVI IL TUO PENSIERO SULL'INTER. SARAI ONLINE SU FCINTER1908 IN: "PAROLA AL TIFOSO"
- 05.02 08:49 - ACCORDO TRA RADIO MILAN INTER E FCINTER1908.IT
- 01.02 11:48 - ESCLUSIVA CALIENDO: "LA JUVE HA CERCATO EDERSON"
- 01.02 10:47 - MERCATO LIVE. SALTATI DEFINITIVAMENTE SIMPLICIO E KOLAROV. QUADRIENNALE PER MARIGA
- 13.01 11:39 - ESCLUSIVA, SUAREZ: "L'INTER VINCE IL DERBY. KOLAROV E LEDESMA PIACCIONO, MA LOTITO...DI MARIA? TUTTI LO DANNO A NOI, MA NON E' COSI'"
- 30.12 21:10 - BUON 2010 A TUTTI
- 29.12 12:56 - ESCLUSIVA, AGENTE DI BOJAN: "BOJAN STA BENE AL BARCELLONA. E' PREMATURO PARLARE DI QUESTE COSE, MA L'INTER E' UN GRANDISSIMO CLUB CON STORIA, TRADIZIONE E TANTI CAMPIONI".
- 16.12 12:51 - ESCLUSIVA, ZAMPARINI: "CAVANI? OTTIMI RAPPORTI CON I NERAZZURRI. SE ME LO CHIEDESSERO, POTREMMO PARLARNE, MA AL MOMENTO NON C'E' NULLA"
- 14.12 11:22 - ESCLUSIVA AGENTE DI PAVLYUCHENKO: "LO CERCA UNA SQUADRA DI SERIE A, NON E' L'INTER MA E' VICINA ALLA VETTA"
- 09.12 11:45 - ESCLUSIVA, PASQUALIN: "TONI A MOU FAREBBE COMODO. CANDREVA NON SI SPOSTERA' FINO A GIUGNO. MAZZOLA HA FATTO TANTO PER L'INTER"
- 20.10 11:08 - ESCLUSIVA, PASQUALIN: "INTER-PANDEV? PENSO SI FARA' A GENNAIO"
- 13.10 13:05 - ESCLUSIVA, CALIENDO SMENTISCE TUTTO: "MAI RILASCIATO DICHIARAZIONI DEL GENERE"
- 11.09 12:45 - ESCLUSVA, SUAREZ: "ETO'O MEGLIO DI IBRA, E SE L'INTER GIOCASSE COME NEL DERBY..."
- 02.09 00:01 - FORZA INTER, FIRMATO IL RECA!!!