NOVANTAMINUTI

giovedì 15 novembre 2012

Sneijder saluta l'Inter?


© foto di Daniele Buffa/Image Sport

STAMPA UK: «LE 5 RAGIONI PER CUI SNEIJDER È PERFETTO PER LO UNITED»

15.11.2012 11:37 di Lorenzo Roca Twitter: @Lorinc74 articolo letto 4027 volte
Queste ultime partite hanno convinto Moratti che l'Inter può fare a meno di Wesley Sneijder e forse a fine stagione ci sarà la separazione tra l'olandese e i nerazzurri. L'Anzhi pare si sia fatto avanti ma la destinazione non è gradita a Sneijder che aspetta una chiamata dal Manchester United, con Alex Ferguson suo grande ammiratore. In più ora Sneijder ritroverebbe il suo amico e compagno di Nazionale Van Persie. La stampa inglese crede fermamente che Sneijder possa raggiungerlo in maglia rossa e spiega in 5 punti le ragioni per cui Sneijder rappresenterebbe un grande acquisto per lo United:
«1. Sneijder è il giocatore di cui Manchester United aveva davvero bisogno in estate
Robin van Persie è stato indubbiamente un grande acquisto ma i Red Devils avevano bisogno di un centrocampista di qualità superiore, non di un attaccante. Con Sneijder i Red Devils prenderebbero uno dei centrocampisti migliori al mondo. Egli che è ancora in grado di produrre il meglio se riesce restare in forma. L'Inter ha perso molti grandi giocatori negli ultimi tempi e Sneijder merita una piattaforma migliore.
2. Il collegamento olandese
Robin van Persie e Wesley Sneijder sono stati compagni di squadra per sette anni con la Nazionale olandese e la loro intesa in una zona chiave del campo potrebbe contribuire a rendere l'insediamento di Sneijder più facile. 
3. Fame + esperienza: combinazione letale
La caduta dell'Inter in disgrazia dopo aver vinto il triplete con José Mourinho ha enormemente frustrato Sneijder, un giocatore utilizzato per competere con i migliori a livello nazionale e nel continente. L'olandese ha voglia di vincere e il suo arrivo all'Old Trafford darebbe una motivazione in più per la squadra attuale del Manchester United.
4. La sostituzione ideale di Paul Scholes
Le capacità di Sneijder di tenere la palla, scegliere un passaggio, dettare il ritmo di gioco e il suo fiuto per il gol sono tutte qualità che condivide con Scholes. Anche se Sneijder è più trequartista, ha sufficiente esperienza per giocare in un ruolo più centrale, quindi è improbabile che avrebbe difficoltà a adattarsi ad una posizione più arretrata.
5. Battere il Barcellona
In due occasioni nel corso degli ultimi quattro anni il Manchester United è stato a un passo dal sollevare la 3a Champions League dell'era Ferguson, solo il Barcellona lo ha impedito. Sneijder non solo sa cosa vuol dire battere il Barcellona, ​​ma conosce anche il modo di battere il Barcellona bene, giocando col Real Madrid che umiliò i catalani 4-1 nel 2008. Meglio ancora, Sneijder ha giocato un ruolo chiave nella orchestra di Mourinho in Europa nel 2010, segnando il pareggio dell'Inter nella gara di andata a San Siro e mostrando la versatilità poi guidando la linea di centrocampo nella gara di ritorno al Camp Nou».

Nessun commento:

Posta un commento