NOVANTAMINUTI

giovedì 2 settembre 2010

giovanni montopoli editoriale per fcinter1908.it

SE SPENDO MI CRITICANO SE NON LO FACCIO UGUALE…COME LA FACCIO LA SBAGLIO, MI SON DELL’INTER!

Dopo la fortunata parentesi legata all’interpretazione del nostro Presidente, in occasione della scelta tutt’altro che semplice per il successore di Mou, eccomi tornare, su un altro tema spinoso che tanto ha fatto discutere interisti e non, a vestire i panni del massimo dirigente nerazzurro per riuscire a comprendere, per quel che è possibile, com’è e come non è che questo benedetto mercato non è mai decollato portando in dote alla compagine interista il tanto sospirato colpo ad effetto.

…Mamma mia sto mercato l'è proprio complicato. Ma la squadra l’è forte, mica no s'è fatto il triplete...insomma si sempre quella lì la tripletta. Dovrò mica prender per forza qualcuno? Non è che mi si ammosciano i ragazzi...Certo che…Il Presidente accende una sigaretta…La giornata, l’ultima disponibile per il mercato estivo volge al termine. Ma guarda io non comprerei nessuno, come chiedo io qualcuno ecco lì che mi alzano i prezzi alle stelle. Chiedo il Kuyt e l’Hodgson mi spara cifre assurde per uno che sembra abbia la mia età, per cortesia…Parli del Mascherano, che poi lì l’argentino voleva anche venire, e altro prezzo incredibile per uno che l’è al livello del Cambiasso…ma il Cambiasso ce l’ho già…Mah…E’ vero che l’ho venduto il Balotelli ma…ma insomma dico ci sarebbe anche sto benedetto fair play finanziario il Platini mi ha avvisato, mica niente. Io la pazzia me la farei…ahhh il Schweinsteiger, il biondo, l’è tedesco come il Rummenigge…bei ricordi. L’è un Terminator con i piedi buoni quello lì… Intanto la sigaretta sta per terminare e con essa svaniscono le poche convinzioni che il Presidente aveva di dover comprare per forza per il solo gusto di farlo.

Certo che l’operazione del Galliani che ha preso l’Ibra non è stata tanto simpatica, anzi…E se chiamassi il Mou? Gli chiedo il Kakà che lo Special One non è che lo ama tanto. Sai che colpo al cuore del Silvio, mi ci rimarrebbe male…Ma no, non è il mio stile, son manovre dei cugini queste…cugini…beh chiamiamoli così va.

Il Fabregas l’è incedibile e ci mancherebbe altro, l’è giovane, forte, con i piedi buoni e mica ha la testa del Balo che mi lancia la maglia per terra…se ci ripenso…Il Wenger non te lo lascia mica partire, io mica l’ho fatto partire il Maicon. Son giocatori che non li trovi mica più. Io lo capisco il Wenger…e poi si parla di 60 milioni…mica niente...Benedetta Madonnina...E no non l'è proprio simpatica sta situazione.

Per l’Inler il Pozzo lì vuole un sacco di soldi. Ma li varrà mica tutti sti soldi l’Inler? 20 milioni…Lo scorso anno se preso lo Sneijder per 14…Mah…quello può essere che mi prende il pallone d'oro e vale meno dell'Inler? Guarda che mi sa che non compro nessuno. Qui son tutti matti…l’è proprio incredibile se alzo la cornetta io il giocatore ti diventa un fuoriclasse…E poi guarda l’Italia l’è in condizioni critiche se compro tutti mi dicono che spendo troppo, che l’Inter l’è irrispettosa nei confronti delle persone che versano in condizioni delicate, se non compro mi criticheranno lo stesso perché mi me chiam Moratti e devo spendere per forza. La squadra l’è forte. L’Inler non mi alza il livello, lo Sculli…lasciam perdere che sentendo questi nomi mi sembra di essere tornato a qualche anno fa dove compravo e non si vinceva. Ma…poi ci sono i giovani, bisogna lanciarli, c’è il Coutinho, l’è bravo il ragazzo, c’è il Mariga il Mou mi diceva che gli dava l’idea dell’Essien con più fisico. Il Benitez l’è uno che i giovani li lancia bene, ci tiene, me lo criticano e ma mi criticavano anche il Mou. Quello l’era troppo arrogante, poco simpatico diciamo, ches chi mi dicono che l’è troppo buono…non va bene mai nulla… E poi dobbiam incominciare a costruire lo stadio…quella si che l’è una priorità…Intanto il sole tramonta, la giornata è terminata e il Presidente, sempre più avvolto nei suoi pensieri, si appresta a tornare a casa quando arriva una telefonata.Pronto si, son io…ahh Benitez salve mi dica,no non mi disturba, prego mi dica. Si guardi glielo confermo, non prendiamo nessuno, la squadra l’è buona così tanto stia tranquillo, imparerà presto, qualsiasi cosa farà la società, farà lei o faremo insieme, ci arriveranno sempre critiche. Guardi le posso dire che qui a tirar addosso all’Inter l’è lo sport preferito qui in Italia, il Mou lo aveva capito col tempo lo comprenderà anche lei. Noi sem l’Inter…

Nessun commento:

Posta un commento